MACCHINE PER L’INDUSTRIA ALIMENTAREDAL 1982

GS ITALIA fornisce macchinari per la preparazione ed il confezionamento di alimenti freschi, pastorizzati e surgelati. Si occupa di tutte le fasi di sviluppo dei macchinari: progettazione, produzione, installazione e avviamento.
È in grado, grazie alla tecnologia degli impianti e alla professionalità del suo staff tecnico, di attuare lo studio e la realizzazione di linee speciali su specifica richiesta del cliente, ed offrire un valido supporto nella ricerca della migliore soluzione per i numerosi problemi relativi alla produzione ed al confezionamento dei prodotti alimentari.

L’azienda è stata fondata nel 1982 da Giulio Scandroglio e nel 2000 si è rinnovata ed è cresciuta trasferendosi nel nuovo stabilimento di Marnate (VA). La sua produzione è da sempre supportata da un alto grado di competenza tecnica e professionale, che si avvale dell’informatizzazione dei sistemi e dell’integrazione della robotica; questo permette all’azienda di essere competitiva a livello internazionale. Attualmente l’azienda esporta l’85% dei macchinari prodotti.

35

ANNI DI ESPERIENZA

52

NAZIONI DOVE ESPORTIAMO

380

CLIENTI / AZIENDE

5400+

MANUFACTURED MACHINES

Leader negli impianti per salse

L’azienda è leader nella progettazione di impianti per la produzione di salse; in particolare è specializzata nel campo della maionese e del ketchup e, con oltre 5000 impianti in tutto il mondo, è in grado di fornire la tecnologia di preparazione e conservazione del prodotto finito con impianti completi, dalla produzione al confezionamento in vasetti di vetro, tubetti, vaschette, secchielli e bustine monodose.

Realizza dosatori volumetrici e gruppi di dosaggio volumetrici (da 10 fino a 5000 cc.), a tempo, manuali o automatici da installare su linee di produzione progettate ad hoc o preesistenti. Interamente in acciaio inox, sono idonei per prodotti liquidi, pastosi e semidensi; dispongono di varie tipologie di tramogge ed hanno ugelli intercambiabili a seconda dei prodotti da dosare. L’azienda produce anche linee per la preparazione di insalate a base di maionese e gelatina (insalata russa, capricciosa, etc.) e relativo confezionamento sottovuoto, con garanzia di conservazione per 90 giorni.

Linea automatica produzione tramezzini con posizionamento e taglio robotizzato